Sei qui: HomepageSoluzioni Commerciali Groupon Clone

Siti Groupon Clone

Agriya e Couponic: Caratteristiche e Supporto

Ad oggi in pochi non hanno mai sentito parlare di Groupon, il sito che molti descrivono come “inbox adventure” perchè offre ogni giorno diverse tipologie di sconti. Il suo successo è così massivo che sta conducendo alla nascita di siti clone che offrono ogni giorno deal che Groupon, nonostante ne offra tantissimi, non riesce a contenere. Tutto questo è reso possibile anche dal fatto che il codice per l'offerta di tali deal non è brevettato ed in generale non è brevettabile, quindi molte software house stanno mettendo a disposizione piattaforme customizzabili.

groupon clone

In questo panorama due titani del software per comprare i deal giornalieri sono Couponic e Agriya. Entrambi contengono sia numerose caratteristiche e sia grandi vantaggi per coloro che desiderano costruire un sito di coupon dove aiutare altre persone a vendere, acquistare dei deal e promuovere le proprie imprese locali e nazionali. In entrambi i casi il codice sorgente messo a disposizione è di ottima fattura.

Siti più conosciuti 

Agriya:  TipToken Jewpon

Couponic: Brazil’s dedo no gatilho, ong Kong’s Baby Bamboo, the all-American Milk a Deal, HugeDailyDeal, which saved Buffalo customers nearly $2 million.

 

Agriya: Caratteristiche

Agriya

Agriya è diventato un software molto popolare copiando il successo di Groupon, ecco una breve lista delle seu peculiarità:

La Storia

Ci sono più di 1500 siti di deal che operano giornalmente sotto numerose etichette. Attraverso questi siti Agriya posiziona decine di Migliaia di coupon che vengono distribuiti alla rete di iscritti. In generale Agriya è un prodotto testato ed affidabile

Un esercito di sviluppatori

Con circa 200 sviluppatori, designer e scrittori di codice di vario tipo, Agriya è un software clone di Groupon, che rende disponibile un enorme quantità di supporto ovviamente a pagamento. Il software permette di customizzare il sito con straordinarie estensioni.

Se si è alla ricerca di qualcosa che è vicino a Groupon o se si vuole dare una visione completamente diversa, Agriya è una buona scelta

Con il software di Agriya, è possibile pubblicare deal che si riferiscono a diverse città del mondo, ed è possibile catalogarli e quindi rintracciarli per zona. Ad esempio se si vuole postare un deal che si riferisca ad  Atene, o a Roma e Atlanta, non ci sarebbe confuzione. Ovviamente non è l’unico software clone di Groupon che permetta una cosa del genere.

Couponic: Caratteristiche

couponic

Couponic è un software più giovane di Agriya, ecco una breve lista delle sue peculiarità:

Senza Bug

Il punto di Forza di Couponic è un software che è così affidabile da raggiungere il limite della umana perfezione per effetto del lungo ed estensivo sviluppo che subisce.

Slideshow

Couponic permette di aggiungere un illimitato numero di foto e di video alla descrizione del deal

Facilità di utilizzo

Gli utenti in generale trovano couponic molto semplice da usare. Inoltre è possibile caricare dei sotto-deal che permettono al cliente di comprare un deal in molte differenti forme. Infine è possibile customizzarlo a proprio piacimento, rendendo l’utilizzo ancora più user friendly.

Esperienza

Couponic è relativamente uno degli utlimi arrivati nel mondo dei software clone di Groupon e per questo sta combattendo la sua lotta per affermarsi. Ma già dalla sua prima release nell’Agosto del 2010, Couponic è diventato forte di più di 1000 siti.

Modularita’

La sua struttura è completamente modulare e scalabile, in qualsiasi momento possono essere aggiunte, tolte o modificate funzionalità senza minare il funzionamento del sito.

Community: Aiutarsi l'un l'altro

Oggi come oggi la Community è una parte vitale di qualcosa che è online, così come un software. Quando un sito funzione efficaciemente cerchiamo qualcuno con cui condividere la cosa, quando un sito lavora male o a bug cerchiamo qualcuno a cui chiedere un consiglio o rimedi. If someone has to chase down help for your website on a distant forum, they may not be inclined to come back.

Agriya ha una base di utenti molto estesa, che però non sono organizzati una community supportati dagli sviluppatrori. Ma fortunatamente esistono molti forum e community non ufficiali che danno una mano a quelli utenti i cui budget non permettono di pagare il supporto ufficiale.

Go to top