Sei qui: HomepageSiti Web e Blog

Siti Web e Blog

Progettazione siti Web e siti e Commerce

progettazione siti webSiti Web o Blog belli non è detto che producano risultati. La progettazione non può basarsi solo sulla grafica, perché bello non è automaticamente funzionale.

Peraltro la convinzione “Content is the King”, cioè la centralità dei testi rispetto agli altri aspetti nei Siti Web, è vera solo in parte perché una grafica non curata allontana già nei primi 8 secondi molti visitatori. Interessante e chiaro sono quindi solo due dei requisiti di una progettazione di siti web e Blog efficaci.

Un sito Web o un Blog piacevole da navigare e con ottimi contenuti non serve a nulla se non genera visite. Quindi la progettazione deve contemplare l’ottimizzazione anche dal punto di vista del SEO.
Tutti aspetti che noi valutiamo con attenzione nella progettazione dei siti per i Suoi Clienti.

realizzazione siti webAlla fase di progettazione segue la fase di sviluppo e realizzazione dei siti Web.
Le competenze relative all’analisi ed alla creazione del progetto vanno coniugate a quelle tecniche necessarie per la realizzazione dello stesso.

Servono capacità di utilizzo dei linguaggi di programmazione, conoscenze di copywriting e confidenza con le tecniche di SEO. Ogni attività deve svolgersi sotto una guida attenta che conduca alla realizzazione dei siti web nella loro interezza.
Noi disponiamo di un Team fortemente specializzato proprio nello sviluppo e nella realizzazione di Siti Web.

 

Sia nel caso dei Blog, che in generale dei siti Web, ma specialmente per i siti web dedicate alle società di servizio ed ai portali è importante che i visitatori vedano contenuti coerenti ed aggiornati.
L’informazione è infatti uno degli elementi principali che porta il potenziale cliente ad attivarsi.
Questo comporta che vi sia una persona preposta all’aggiornamento manuale continuo delle pagine del sito. Un lavoro da svolgersi spesso entro tempi strettissimi e soggetto ad errori, una soluzione quindi costosa e non efficace.
In questi casi la soluzione ideale è la creazione di un sito dinamico in cui vi è un'automatismo che permetta facilmente gli aggiornamenti in tempo reale o la realizzione automatica attraverso l'approvvigionamento da altre fonti:

  • Social Network (Facebook, Twitter, Google+, ecc.)
  • Feed RSS di fonti istituzionali o di fonti proprie 

Il tutto grazie all'ausilio dei più famosi, performanti ed affidabili CMS open source.

Go to top