Sei qui: HomepageProdottiPortali Groupon Clone

Portali Groupon Clone

Deal of the day:Groupon, Groupalia, Letsbonus

Oggi come oggi quasi tutti abbiamo sentito parlare di Groupon, Groupalia, Letsbonus ecc. portali che molti descrivono come “inbox adventure” perchè offrono ogni giorno diverse tipologie di sconti, in ambiti diversi, sia su prodotti e sia su servizi. Il suo successo è così massivo che ha portato alla nascita di siti clone.maggiori portali di deal

Business Model

Il business model dei deal del giorno (deal-of-the-day) lavora permettendo ai rivenditori di ve

groupon clone

ndere servizi o prodotti scontati direttamente ai clienti della compagnia di dealla quale, ovviamente ne riceve una percentuale, fissa o variabile del profitto. Questo permette ai rivenditori/offerenti di costruire facilmente una sorta di fidelizzazione del cliente o di vendere i surplus di prodotti in magazzino.

Come realizzarli

Tutto questo è reso possibile anche dal fatto che il codice per l'offerta di tali deal non è brevettato ed in generale non è brevettabile, quindi molte software house stanno mettendo a disposizione piattaforme customizzabili.

Attualmente le possibilità di sviluppo sono molteplici e si adattano e si adattano alle esigenze specifiche del clienti in termini di funzionalitò, tempi di sviluppo e costo.

Una buona sintesi di progetti possibile:

  • Moduli customizzati per i più comuni CMS
  • Software grupon clone commerciali: con adattamenti grafici e/o adattamenti software
  • Software grupon clone opensource: con grosse customizzazioni grafiche
    • Account User: Questo account è destinato agli utenti del portale che potranno gestire l’account, acquistare e scaricare deal e tutto quello che gli interessa, deal da seguire ecc. Oltre alla possibilità di diventare Affiliato
    • Partner account: Questo account viene rilasciato alle società/negozi/soggetti dove il deal prelevato dal cliente viene usato. Un account partner permette allo staff del partner di monitorare in tempo reale I deal scaricati, e aggiornare le informazioni relative ai coupon scaricati perché usati dai clienti nella loro attività.
    • Merchant Login / vetrina Affari: I Mercanti possono registrarsi nel sito e iniziare ad inserire le promozioni e offerte pagando al proprietario del sito una tariffa fissa o percentuale. L'Admin invierà il link all'amministrazione del sito con username e password, che non può essere modificato dal commerciante. L'amministratore ha quindi il pieno controllo del merchant account, è possibile impostare la valuta e la quota di pagamento per l'attivazione di un'offerta.
    • Admin account: controllo in Back end del portale
Go to top