Sei qui: HomepageSEO e SEMSEO e SEM per e-Commerce

SEO e SEM per e-Commerce

SEO per eCommerce

Il SEO, Search Engine Optimization,  ed il SEM Search Engine Marketing per gli eCommerce sono ad oggi 2 attività fondamentali per determinare il successo di un azienda online.

Nei portali con un alto numero di referenze prodotto (SKU), spesso identificati con un glossario formale, una attività di ottimizzazione meramente tecnica rischia di non portare risultati significativi. Più è ampio il numero di pagine e di prodotti venduti, più risulta importante un lavoro di gestione delle informazioni da affidare ai motori di ricerca.

L'obiettivo dell'attività SEO deve essere quello di attrarre il più alto volume di traffico interessato, quindi ben targetizzato, capace di convertirsi in acquisti e/o iscrizioni e questo in tutti i paesi in cui ci si presenta.

Avere un portale di e-commerce è stato o può essere un grosso investimento, che bisogna necessita di corrette attività di marketing affinchè diventi fruttuoso.

Un e-Commerce potenzialmente potrebbe vendere in decine di paesi del mondo con un'unica strategia centralizzata, con alcuni accorgimenti e l'ottimizzazione per motori di ricerca più diffusi nei singoli paesi d'interesse:

Non solo Google e Bing ma anche Yandex in Russia, Baidu in Cina, Yahoo in Giappone e Taiwan, Naver in South Korea, ecc., sempre ricorrendo al supporto e alla verifica linguistica realizzati da madrelingua.

Go to top