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Homepage accattivante per il tuo eCommerce

Consigli sulla Homepage dell'eCommerce

La home page del tuo portale o sito aziendale, con un tempo dai 3 ai 5 secondi per catturare l'attenzione del visitatore, è uno dei tuoi più importanti strumenti di lavoro.

Conoscere i segreti per la progettazione efficace della home page è fondamentale per il successo. In questo articolo, ti daremo la ricetta che ti aiuterà a progettare una homepage che diminuisce le frequenze di rimbalzo, migliora le conversioni dei clienti e l'aspetto e l'attrattiva del tuo marchio .

 

10 Elementi che rendono accattivante la tua Homepage

1 - Fluidità
La fluidità cognitiva è una misura di quanto sia facile pensare a qualcosa e scoprire  che la gente preferisce le cose che sono facili a quelli che sono difficili. 
I tuoi utenti giudicano un sito web come "bello" nel tempo di 1/50° - 1/20° di secondo. I siti web "visivamente complessi" sono costantemente valutato come "meno belli".
I siti web funzionano un po 'come un appuntamento al buio. Scrivi una ricerca, non sai cosa ti aspetta e quando arrivano le pagine, rimbalzi via con orrore o scegli di continuare, guardando il layout di fronte a te. 
Nel progettare la tua home page, semplice = bello.

2 - Navigazione semplice.
La navigazione semplice mantiene la home page pulita e indica al visitatore dove andare rapidamente. Cerca di mantenere la tua navigazione al minimo assoluto. Progetta l'architettura del tuo sito web in modo che non distragga dal tuo obiettivo generale.

3 - Combinazione di colori rilevante.
Mantieni i colori appropriati e nel contesto del tuo settore. Hai bisogno di una tavolozza di colori scuri per trasmettere lusso o una tavolozza più spensierata per mostrare accessibilità? Sai quali colori sono utilizzati nel tuo settore per il massimo appeal? Per saperne di più costruisci il cliente ideale - unapersona - per capire  che quello che farai sarà in sintonia con il pubblico di destinazione.

4 - Passi guidati.
Sai quello che desideri faccia il cliente quando è sul tuo sito web? Comprare? Contattarti?
Traccia quello che vuoi che facciano in modo conseguente. Non lasciare il visitatore appeso.
Pensa per loro e spostali nel tuo sito  attraverso una  fase di sensibilizzazione per giungere ad un forte invito all'azione (Call To Action).

5 - Logo.
Il tuo logo serve come punto di ancoraggio per il tuo sito e comunica la credibilità e la fiducia della tua azienda. Un logo interessante e professionale fa una grande impressione.

6 - Immagine principale = messaggio principale.
L'immagine principale deve essere coniugata con l'idea principale che si vuole comunicare. Il tuo messaggio deve essere breve e conciso. L'immagine deve essere creativa e accattivante. Questa è la tua occasione per "attaccare" il visitatore al tuo sito. Se qualcuno arriva al tuo sito e rimbalza subito, è perché il messaggio non era chiaro e ha trovato il tuo sito poco emozionante o irrilevante

7 - Offerta di servizi e prodotti.
Scorrendo il sito si dovrebbe dire ai visitatori che cosa offri e come li si può aiutare.
Assicurati che il testo sia scritto per loro. Definendo con precisione la tua persona-acquirente , sarai in grado di parlare la loro lingua in un modo da catturare attenzione e dimostrare che li capisci. 

8 - Perché lavorare con te.
Qui dovrebbero essere le 3 o 4 cose che ti separano dalla concorrenza e contraddistinguono il tuo marchio. Le ragioni devono essere abbastanza convincenti e devi collegare le aree del sito per ulteriori informazioni e per seguire l'impegno.

9 - Prova sociale.
Le persone seguono le persone. Mostrare la  prova sociale alle persone come te su Facebook o che ti seguono su Twitter da validità reale alle tue richieste di cui sopra. Se possibile, mostra le testimonianze dei clienti reali. Questa è la ciliegina sulla torta per la presentazione di una narrazione credibile.

10 - Velocità
Gli utenti vogliono siti che caricano velocemente e che siano responsive. Se mantieni il tuo contenuto semplice e ottimizzi le immagini correttamente è possibile ridurre i tempi di caricamento. Se hai assunto una società di web design  per costruire il tuo sito, chiedi i tempi di caricamento e se utilizza le reti di distribuzione di contenuti (CDN),la caching del browser e minimizza JavaScript e CSS per un caricamento più veloce. Ecco alcune statistiche interessanti su tempi di caricamento secondo MOZ.

Misura la velocità della tua Homepage

Se il tuo sito viene caricato in 5,0 secondi è più veloce di circa il 25% dei siti web;
Se il tuo sito viene caricato in 2,9 secondi è più veloce di circa il 50% dei siti web;
Se il tuo sito viene caricato in 1,7 secondi è più veloce di circa il 75% dei siti web;
Se il tuo sito viene caricato in 0,8 secondi è più veloce di circa il 94% dei siti web.

Non dimenticare questo aspetto, un utente che aspetta è un potenziale insoddisfatto che ti abbandona.

Cosa possiamo fare per te

Contattaci senza impegno, siamo in grado di fare un audit ed un analisi approfondita delle problematiche della tua homepage e del tuo portale eCommerce fornendoti indicazioni precise e guidandoti passo dopo passo alla loro risoluzione...

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