Sei qui: HomepageNewsPrincipi Attivi 2012: la graduatoria

Bando Commercio 2013: Focus e-Commerce

Al via Bando Commercio 2013: Focus sulle attività di e-Commerce e creazione siti web

La Regione Puglia attraverso il bando commercio, mediante la concessione di contributi a fondo perduto del 70% per interventi fino ad 36mila euro, favorisce interventi relativi all'ampliamento o alla realizzazione ex-novo della propria attività di e-Commerce secondo determinate regole...

carrello ecommerceIl bando, come già detto, intende favorire  lo sviluppo e l’innovazione delle imprese attraverso incentivi all’e-commerce, strumento che se ben realizzatto, indicizzato e seguito permette di realizzare in maniera facilmente ammortizzabile 2 obbiettivi:

  • L'apertura di nuovi canali di vendita e quindi l'accesso a nuovi mercati
  • La fidelizzazione del cliente, permettendo vendite anche a distanza

 Nello specifico vogliamo mettere in evidenza delle domande che sono state poste:

E-Commerce

(D) - E' possibile presentare progetti di e-commerce relativi a rivendite di prodotti costituite ex novo ?- Sono ammissibili le spese per progetti di promozione e comunicazione di imprese individuali NON costituite in associazione?

(R) - I progetti di e-commerce sono ammissibili per tipologie di esercizi commerciali previsti all'articolo 3 del bando e con presentazione di SCIA specifica mod. Com 9 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 47 del 31-03-2011- Le spese di comunicazione e promozione sono ammesse solo per le associazioni di cui all'articolo 3.1, lett. d) (si vedano le Associazioni)

(D) - Un esercizio di vicinato che già scolge commercio elettronico può nel medesimo programma di investimenti prevedere l'ammodernamento della zona commerciale espositiva? Il commercio elettronico costituisce requisito di premialità?

(R) SI, il progetto di e-commerce può essere accompagnato da altre spese finalizzate alla riqualificazione complessiva del negozio. La presenza all'interno del progetto di e-commerce costituisce priorità (non premialità) solo nel caso sussistano due o più domanda presentate in pari data e pari ora.

 

Siti Web

(D) -  E' possibile, attraverso il Bando Commercio, finanziare l'apertura di un'attività commerciale che prevede più codici ateco contemporaneamente? E' possibile inoltre considerare tra le spese ammissibili quelle di consulenza e/o servizi strettamente legati all'apertura come la creazione di un sito web?

(R) - Sì a condizione che si tratti di un unico locale.Sono ammesse le spese per studi, progettazione, spese generali e acquisizione di servizi nei limiti del 5% dell'investimento complessivo

 

Per maggiori informazioni contatteci:

Visita la nostra sezione dedicata
scheda contatti
Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


News dalla Regione

Sistema Puglia
    Go to top