Sei qui: HomepageNews

Il QR CODE nel marketing e nella promozione

QR Code Tridimensionali

QR CODE nel marketing e nella promozione di offerte, iniziative e nuove attività

Inquadrando un QR-code con la fotocamera integrata del proprio smartphone è possibile ordinare della merce a casa con sconti speciali, ma c’è una particolarità: i codici disseminati per la città di Seul in Corea del Sud sono utilizzabili solo ad orario di pranzo.

 

 

È solo tra le 12 e le 13, infatti, che grazie al sole le ombre degli elementi tridimensionali posti su un pannello compongono il codice, rendendolo utilizzabile.

 

 

Questa l’originale campagna di marketing lanciata a gennaio da eMart - importante catena di supermercati in Corea del Sud che conta 141 punti vendita sul territorio nazionale - per promuovere gli acquisti in una fascia oraria in cui normalmente le vendite subiscono una drastica flessione.

 

 

Le installazioni sono oggi presenti in 36 diverse località dell’area metropolitana di Seul e hanno da subito ottenuto grande successo. Gli utenti si sono mostrati entusiasti e i risultati non hanno tardato ad arrivare: ad un mese dal lancio del progetto sono infatti 12.000 i coupon utilizzati dagli utenti, le iscrizioni al programma di fidelizzazione della catena sono aumentate del 58% e le vendite nella fascia oraria 12-13 hanno registrato un +25%. A questi risultati si aggiunge la non meno importante pubblicità derivante dalla risonanza ottenuta dall’insolita iniziativa pubblicitaria sui principali mezzi di informazione nazionali e internazionali.

Guarda il filmato

News dalla Regione

Sistema Puglia
    Go to top