Sei qui: HomepageBando CommercioIntensità dell'Aiuto e liquidazione

Intensità dell'Aiuto e liquidazione

Intensità dell'aiuto e modalità di liquidazione del Bando Commercio della Regione Puglia

L’aiuto che la Regione Puglia concede attraverso il Bando Commercio è nella forma di contributo a fondo perduto nella seguente misura:

  • Nel limite massimo di euro 25.000,00, pari al 70% sulle spese ammesse, per i programmi
    di investimento presentati dalle singole PMI (società e ditte individuali) del commercio
  • Nel limite massimo di euro 50.000,00, pari al 70% sulle spese ammesse, per i programmi di investimento presentati da associazioni temporanee di impresa o da consorzi di imprese.

 

Chiarimenti sui contributi

Le spese complessive di ogni programma di investimenti non potranno essere inferiori a euro 15.000,00.

Per consorzi ed imprese si intende associazione e consorzi a natura temporanea o a tempo indeterminato dove il 75% delle società o ditte indiviaduali appartenenti devono ricadere nelle tipologie descritte nella pagina dei soggetti  beneficiari.

 

Modalità di erogazione e di liquidazione degli incentivi

Il contributo sarà concesso con apposita determinazione del Dirigente del Servizio regionale Attività Economiche e Consumatori. Di tale determinazione verrà data tempestiva comunicazione ai soggetti interessati tramite l’invio all’indirizzo PEC dichiarato nella domanda. Il termine per la conclusione del procedimento è di 120 giorni che decorrono dalla data di chiusura del bando.

 

La liquidazione può essere effettuata in due quote:

  • La prima quota pari al 50% del contributo massimo concedibile, può essere erogata esclusivamente a titolo di anticipazione, previa presentazione di fideiussione bancaria o assicurativa irrevocabile, incondizionata ed escutibile a prima richiesta rilasciata a favore della Regione Puglia, di importo pari all’anticipazione richiesta maggiorata del 5% a garanzia delle somme erogate. L’anticipazione deve essere richiesta entro e non oltre 30 giorni successivi all’atto di concessione del contributo.
  • La seconda quota a saldo, sarà erogata ad avvenuta realizzazione del 100% del progetto e a seguito dell’invio dell’apposita istanza con la documentazione allegata. 

È importante attivarsi presto per beneficiare delle agevolazioni di cui al presente bando.

 

 

Per maggiori informazioni contatteci:

scheda contatti
Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



News dalla Regione

Sistema Puglia
    Go to top