Sei qui: HomepageBando CommercioAssociazioni temporanee di impresa

Associazioni temporanee di Imprese

Bando Commercio 2013: Associazioni temporanee di imprese e commercianti

A seguito delle numerose delucidazioni richieste sul bando commercio 2013 per quanto concerne le Associazioni temporanee di imprese e commercianti, forniamo gli aspetti salienti del bando:

L'Art. 3 recita:associazioni d'impresa

Le Associazioni temporanee di impresa e i consorzi devono essere costituiti tra imprese che esercitano l'attivitàcommerciale al dettaglio nelle forme di cui ai punti a), b), c) dell'articolo 3 e tra commercianti su aree pubbliche operanti nei mercati ed in possesso di autorizzazione su posteggio di cui all'articolo 5 della LR. 18/2001.

Sede legale e Codice Fiscale: 

3.3 Le Associazioni temporanee di impresa e i consorzi devono avere sede legale nel territorio del comune nel quale si svolgeranno gli interventi agevolati ai sensi del presente bando e, al momento della presentazione della domanda, devono essere già in possesso di Codice Fiscale che dovràessere espressamente indicato sul modulo di domanda.

Data di creazione:

3.4 Le forme associative di cui al punto devono essere costituite con atto pubblico regolarmente registrato alla data di presentazione della domanda.

Composizione dell'Associzione o del Consorzio:

3.5 Le forme associative di cui al punto 3.1, lett. d) dovranno essere costituite da non meno di sei imprese commerciali come sopra individuate; nel caso di un numero di associati superiore a sei le imprese commerciali come sopra individuate dovranno costituire la maggioranza degli associati. Tali requisiti dovranno essere mantenuti anche successivamente alla presentazione della domanda di agevolazione, fino alla completa realizzazione e rendicontazione del piano degli investimenti e nei cinque esercizi successivi, pena la revoca del contributo concesso.

Ubicazione delle imprese associate:

3.6 Le imprese associate devono essere ubicate in una stessa via o strada, oppure in vie e strade tra di loro immediatamente limitrofe

Unicità della partecipazione di un'impresa ad un'Associzione o ad un Consorzio:

3.12 Le imprese commerciali possono associarsi in più associazioni o consorzi. In tale eventualitàla loro partecipazione sarà ritenuta non valida per il raggiungimento del requisito minimo di associati di tutte le associazioni cui partecipano.

 

 

Per maggiori informazioni contatteci:

scheda contatti

Indirizzo mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

News dalla Regione

Sistema Puglia
    Go to top