Sei qui: HomepageAttività SEO e SEMWeb Analytics

Web Analytics

È possibile seguire i click di ogni persona che giunge sul vostro sito. Come può tutto questo non essere fondamentale?

Tra i servizi web, l’analytics è la base di ogni strategia di marketing e di comunicazione online delle aziende.

L’analisi del traffico sul sito web però, è solamente uno dei gradini verso la comprensione e il miglioramento delle esperienze di navigazione degli utenti sul nostro sito. Tutto ciò è ancor più fondamentale nel caso di siti di Ecommerce, i quali hanno nell’usabilità del sito un aspetto fondamentale.

Saper interpretare i dati e misurare i risultati è la chiave per il successo di ogni sito web che voglia aumentare le visite e indirizzare meglio il  proprio target di utenti.

Il nostro approccio alla Web analytics prevede i seguenti step:

Analisi sito

Attraverso l’analisi dettagliata del traffico sul sito avremo una percezione completa esperienze di navigazione degli utenti

Analisi multipla dei risultati

Interpretando nella maniera corretta le migliaia di dati analizzati potremo impostare le strategie per  migliorare la fruibilità del sito

Sperimentazione e test

In questa fase capiremo in corso d’opera, e senza un dispendio inutile di risorse economiche e di tempo, se la  strategia adottata è quella giusta, basandoci sulle esperienze degli utenti sul sito.

Ascolto della voce dei clienti

Chi meglio dei nostri clienti può darci suggerimenti per migliorare i nostri prodotti o servizi?

Competitive intelligence

Ogni attività strategica sul web non può considerarsi completa se non si studia in maniera accurata la  concorrenza e il mercato. Come si muovono i nostri competitors? Che strategie stanno adottando?

Go to top