Sei qui: HomepageAttività SEO e SEMMobile Friendly

Mobile Friendly

Il 21 Aprile 2015 ha fatto il suo esordio ufficiale l'etichetta mobile Friendly di Google, che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo della progettazione dei siti web e dei portali eCommerce ed  in generale nell'usabilità dei contenuti sul web. 

Immagina un utente che visualizza il tuo sito su un dispositivo mobile. L'utente può leggere facilmente la pagina e trovare le informazioni necessarie o è troppo complicata da utilizzare?

 

La versione desktop di un sito potrebbe essere complicata da visualizzare e utilizzare su un dispositivo mobile. Nella versione non ottimizzata per i dispositivi mobili, l'utente deve pizzicare o aumentare lo zoom per poter leggere i contenuti. Per gli utenti è un'esperienza negativa che potrebbe portarli ad abbandonare il sito. In alternativa, la versione ottimizzata per i dispositivi mobili è leggibile e subito utilizzabile.

Negli Stati Uniti, il 94% delle persone che possiedono smartphone cercano informazioni locali dai loro telefoni. L'aspetto più interessante è che il 77% delle ricerche su dispositivi mobili viene eseguito a casa o al lavoro, luoghi in cui è probabile che ci siano computer desktop.

Il settore dei dispositivi mobili è fondamentale per la tua azienda e continuerà a esserlo, a prescindere dal fatto che tu gestisca un blog sulla tua squadra del cuore, che ti occupi del sito web del teatro della tua comunità o che vendi prodotti a potenziali clienti. Assicurati che i visitatori del tuo sito possano avere un'esperienza positiva quando lo visitano da dispositivi mobili.

Go to top