Sei qui: HomepageAttività SEO e SEMGestione siti Ecommerce

Gestione siti Ecommerce

Gestire un sito di Ecommerce è una delle attività di web marketing più complesse in quanto richiede competenze e abilità trasversali. I competitors aumentano ogni giorno e ogni settore della vendita online è ormai particolarmente competitivo.

D’altra parte però, la crescita del settore e la facilità con cui gli utenti oggi acquistano online rendono l’Ecommerce un’opportunità da sfruttare assolutamente per tutti coloro che fanno del commercio il proprio business.

Per ottimizzare un sito Ecommerce, non è più sufficiente parlare di attività Seo o Sem, ma è necessario lavorare in maniera scrupolosa su tutte le aree del marketing online.

Progetti ad hoc per ogni sito Ecommerce

Socialware Italy crea progetti ad hoc per ogni sito Ecommerce, siano essi nuovi siti web o negozi tradizionale che vogliono lanciarsi nella vendita online.

Elaboriamo strategie di web marketing che rispettano i seguenti punti:

Attività Seo On-site

Ottimizzazione seo dei contenuti; attività di web content creativo; ottimizzazione della navigabilità e usabilità del sito; mark-up e design delle pagine web del sito

Attività Seo off-site

Mirata ad ottenere miglioramenti nel page rank e nel posizionamento sui motori di ricerca, e creare una rete di siti referenti sul web.

Attività di Web analytics

Fondamentale per capire come si comportano gli utenti sul nostro sito di Ecommerce e elaborare strategie di web marketing migliorative

Campagne Google Adwords

Ogni sito di Ecommerce che si rispetti non può prescindere dalle campagne di Pay per click su google. Tali campagne tuttavia possono essere un’arma a doppio taglio, in quanto, bisogna essere molto competenti per elaborarle e gestirle. Il rischio è fare investimenti a inutili.

Social Media marketing

Creare engagement, rendere umano un sito di ecommerce, farsi trovare e stabilire un rapporto di “amicizia” con gli utenti è fondamentale per poter ottenere successo con un sito di ecommerce

Go to top